TV: “I Medici” su Raiuno, prima puntata

Non si può che applaudire a questa impresa che ha tirato in ballo un mare di soggetti tra produzione e direzione. Per non parlare del cast di attori e soggetti che hanno preso parte a tutta la recitazione.
Una cosa però bisogna dirla: la promozione è stata tantissima e la cura dei particolari non ha avuto pecche. La domanda a questo punto è una soltanto: riuscirà la seconda puntata a primeggiare sulla prima – mi si scusi il gioco di parole?
Perché la questione è unica: non si può negare che la prima puntata facesse quello che ha fatto in termini di ascolto. Magari credo che da parte della Rai e di altri soggetti collegati il risultato dovesse essere un pelo più alto. Però la questione continua con il fatto di essere stata spinta a più non posso la prima puntata. La seconda ha avuto il piccolo promo a fine prima. E magari adesso avrà altra promozione. Ma non si può negare che la controprogrammazione è agguerrita, anche se limitatamente. E per il resto della serie non si può che affermare: tanti auguri.
Si spera che un progetto ben costruito come questo, accuratamente congegnato per intrattenere quando la gente è stanca della propria giornata, possa reggere a lungo raggio, quando ci sono altri competitor che visto l’andazzo della situazione possano alzare l’asticella della loro intensità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: